Trattamento anticrespo dopo il trapianto di capelli

Trattamento anticrespo dopo il trapianto di capelli

"Ho fatto il trapianto e i miei capelli sono crespi, cosa posso fare?Quello che hai appena letto è un messaggio che ci è arrivato ieri da Riccardo e abbiamo deciso di parlare di questa situazione perché è molto frequente e diffusa.

 

Iniziamo con il dire che se hai effettuato un trapianto e ora i tuoi capelli risultano essere crespi e difficili da tenere disciplinati non ti preoccupare, è comune.

Spesso accade che sia la punta del capello a risultare crespa, altre volte è l'intero capello trapiantato. Questo fenomeno può interessare anche persone che hanno di natura i capelli lisci.

 

PERCHÈ I CAPELLI SONO CRESPI

Se i capelli si presentano gonfi, crespi e difficili da pettinare significa che hanno bisogno di essere idratati.

Quando sono secchi e crespi infatti i capelli diventano particolarmente assorbenti, attirano l'umidità e si gonfiano diventando difficili da gestire.

Ecco perché è importante utilizzare prodotti che garantiscano ai capelli la giusta idratazione e, perché no, una piacevole morbidezza.

 

IL LAVAGGIO: UNA FASE IMPORTARNTE PER CONTRASTARE IL CRESPO

Il lavaggio è spesso sottovalutato ma in realtà è uno dei momenti più importanti per la cura dei nostri capelli, ancora di più se sono trapiantati.

È quindi fondamentale scegliere uno shampoo adatto alle nostre esigenze. Questa sembrerà un'ovvietà ma spesso ce lo dimentichiamo.

Ecco che un aiuto importante ce lo da anche questa volta la natura, nello specifico l'Olio di Argan.

 

L'olio di Argan è un olio raro e prezioso che ha delle proprietà fenomenali per il cuoio capelluto, soprattutto nelle situazioni post trapianto.

Ha un'azione idratante, spegne le infiammazioni e previene la secchezza.

In più rinforza il capello nutrendolo alla radice, contrastando di conseguenza l'increspamento e il gonfiore.

Se anche tu, come Riccardo, hai effettuato il trapianto e i capelli ti sono diventati crespi e difficili da gestire allora ti consigliamo di scegliere l'Olio di Argan come alleato. 

Torna al blog